Oggi ti racconto di Mauro
Ho avuto l’occasione d’incontrare Mauro dopo una sua sessione di allenamento ed era molto soddisfatto del suo lavoro svolto, era sereno, felice e sicuro di se.
Il giorno successivo si allena ancora ma questa volta sul campo da golf e al suo rientro lo vedo cupo e arrabbiato.
Gli chiedo “Cosa ti è successo Mauro?”
Mi dice: “perché ieri ho fatto tutto bene e oggi al primo errore ho iniziato a sbagliare cose semplici?”
Abbiamo fatto una chiacchierata con l’obiettivo di migliorare il suo atteggiamento e per gestire il suo stato d’animo durante le competizioni e soprattutto quando sbaglia un colpo.
Durante il nostro colloquio Mauro mi ha spiegato cosa gli succede mentre sta giocando una partita, come al primo errore si arrabbia con se stesso e il suo gioco diventa faticoso, sempre in recupero perché sente il corpo poco fluido.
Ci siamo concentrati sul suo dialogo interno utilizzando un linguaggio meno aggressivo e più performante nei propri confronti per ottenere un comportamento in gara più tranquillo e spensierato
Mauro domenica ha fatto una gara e quando è incappato in un errore gli è tornato in mente il nostro incontro. Inizialmente il suo dialogo interno è stato contrario come sempre, ma questa volta l’ha riconosciuto, ha messo in pratica la strategia studiata insieme e la sua performance è stata migliore del solito. Per questo motivo ha terminato la gara appagato grazie alla sua risposta alle difficoltà!
Ora Mauro riconosce e controlla il suo dialogo interno ed è in gradi di adottare un comportamento e strategie che lo portano a essere soddisfatto di se stesso e a ottenere risultati migliori
CONTATTAMI PER AVERE PIÙ INFORMAZIONI
TI È PIACIUTO L’ARTICOLO? CONDIVIDILO SUI TUOI SOCIAL.
MI FAREBBE MOLTO PIACERE