GOLFISTA STRA-ORDINARIO

Raggiungi i tuoi risultati migliorando La gestione dello stress

Quante volte ti senti dire:

“Ha un gran bel swing ma non tieni durante le gare”, “…potresti giocare meglio se riuscissi ad arrabbiarti meno”, “Non ti preoccupare, abituandoti alle gare sicuramente supererai la paura di sbagliare”.

Queste affermazioni NON ti aiutano a ottenere una soluzione anzi la delusione dei tuoi risultati si focalizza ancora di più, facendo aumentare speranza che la prossima volta andrà meglio.

La gestione dello stato emotivo, delle emozioni e delle convinzioni limitanti nel golf vengono troppo spesso sottovalutate e, nel pensiero comune, si attribuisce la causa dei cattivi risultati alla mancanza di solidità dello swing in gara.

La storia insegna che solo i giocatori che riescono a gestire meglio le situazioni complesse e con un forte interessamento emotivo, riescono ad emergere e a costruire risultati costanti tali da permettere di scalare le graduatorie nazionali ed internazionali.

Troppe volte giocatori e giocatrici molto dotati tecnicamente, purtroppo, faticano a portare lo stesso swing in competizione; la frustrazione e la difficoltà di accettare il fallimento sono alla base dei risultati non soddisfacenti.

Erroneamente nel golf l’aspetto mentale è ritenuto secondario allo swing. 

Oramai tutti i più forti giocatori sono affiancati da diversi professionisti per aiutarli a raggiungere e mantenere nel tempo performance di altissimo livello.

Se per agire aspetti il momento in cui non avrai più paura probabilmente non lo farai MAI.

La prima persona che puoi aiutare per superare lo scoglio sei proprio TU!!!

A volte bastano poche azioni per scardinare le “cattive” abitudini e trasformare una situazione complessa in semplice da gestire.

In Golfista STRA-Ordinario hai a disposizione gli strumenti per analizzare le situazioni e mettere in campo la miglior strategia che ti permette di giocare il colpo che desideri.
Con una miglior gestione delle TUE emozioni superi quegli ostacoli “insormontabili” che in passato non ti hanno permesso di ottenere i risultati sperati. 

L’allenamento costante e ben mirato ti aiuta a superare le tue paure accedendo a un TE superiore che ti porterà a creare un nuovo giocatore, più sicuro di sé, pronto ad affrontare il golf senza subire passivamente le situazioni negative.

Con Golfista StraOrdinario sei in grado di accedere alle risorse necessarie per gestire meglio le situazioni “complesse” e raggiungere i risultati desiderati!!!

A chi è rivolto...

Questo percorso è rivolto ai giocatori/trici che hanno potenzialità per ottimi score ma faticano a gestire le forti emozioni quando si cimentano nelle competizioni.

Il percorso è adatto a giocatori di qualsiasi livello di gioco:

  • Aiuta a fare chiarezza sugli obbiettivi, su come pianificare i singoli step e a imparare a gestire gli stati emotivi durante le competizioni e la vita giornaliera

  • è adatto ai giocatori che hanno un progetto da realizzare e continuamente alle prime difficoltà interrompo il percorso pianificato e la loro vita è condizionata dai “se fossi riuscito a… sarei diventato…”.

Cosa imparerai...

  • A vedere ogni situazione da un punto di vista differente che ti permetterà di essere in grado di affrontare la situazione complessa con un NUOVO atteggiamento pro-attivo

  • A imparare a scoprire le tue forti potenzialità, se impari a riconoscerle le potrai utilizzare al meglio in qualsiasi momento di gara e nei momenti di maggiore tensione emotiva

  • Conoscendo quali sono i tuoi punti di forza puoi decidere di usarli proprio quando ne avrai bisogno

  • Imparerai a costruire il tuo piano d’azione; avere chiarezza rispetto le azioni da fare e al percorso da seguire per raggiungere il tuo obbiettivo

 

“Il buon golf si gioca in un campo di 14 centimetri,
nello spazio tre le orecchie.”
cit. Bobby Jones

GOLFISTA STRA-ORDINARIO

È il percorso che aiuta i giocatori di golf a creare solide basi per la miglior gestione delle situazioni complesse a forte impatto emozionale, a superare i fallimenti per trasformarli in occasioni di apprendimento e a raggiungere un peak state in modo conscio e costante.

Con questo percorso avrai a disposizione diversi strumenti da utilizzare direttamente sul campo di gioco che ti permetteranno di gestire meglio i momenti complessi e “lasciare sul campo” meno colpi possibili per score più bassi e costanti.

Il progetto prevede 2 giornate in presenza (una ½ giornata e una giornata intera) + 2 ore online ponendosi l’obiettivo di sviluppare le competenze per gestire le emozioni sul campo da golf.

INCONTRO 1

  • Perché nel golf il fattore mentale è così importante

  • Come entrare nel peak state

  • Come la respirazione aiuta a normalizzare le emozioni

  • Imparare ad utilizzare una visualizzazione “realmente” reale

  • Come attrarre le energie positive per essere pronti a reagire alle difficoltà

  • Lavoro pratico

INCONTRO 2

  • Perché il giocatore si sente incapace

  • Come trasformare una cattiva convinzione di sé in una risorsa per superare le difficoltà

  • Cosa sono le emozioni? Come agiscono sul corpo umano? Perché condizionano il giocatore?

  • Lavoro pratico sul campo

INCONTRO 3 (online)

  • Feedback sui punti sviluppati nel corso e messi in pratica dai partecipanti

CHI SONO I FORMATORI DEL CORSO

MAX PESENTI
mental coach & sport coach

Esperto di gestione dello stato d’animo in gara e di tecniche di miglioramento della performanceIstruttore di golf professionista

MATTEO LEONI
Performance coach & EQ Assessor

Esperto in tecniche del cambiamento e di gestione delle emozioni in gara attraverso l’allenamento dell’Intelligenza Emotiva

CALENDARIO CORSI

05/05/23 + 06/05/23 – PRESSO GOLF DES ILES BORROMÉES
BROVELLO CARPUGNINO (VB)

vuoi saperne di più?

Compila il modulo qui a fianco e verrai ricontattato in breve tempo per ricevere maggiori informazioni sul percorso GOLFISTA STRA-Ordinario e per capire come puoi migliorare in breve tempo.