GOLFISTA STRA-ORDINARIO
Raggiungi i tuoi risultati migliorando La gestione dello stress
Quante volte ti senti dire:
“Ha un gran bel swing ma non tieni durante le gare”, “…potresti giocare meglio se riuscissi ad arrabbiarti meno”, “Non ti preoccupare, abituandoti alle gare sicuramente supererai la paura di sbagliare”.
Queste affermazioni NON ti aiutano a ottenere una soluzione anzi la delusione dei tuoi risultati si focalizza ancora di più, facendo aumentare speranza che la prossima volta andrà meglio.
La gestione dello stato emotivo, delle emozioni e delle convinzioni limitanti nel golf vengono troppo spesso sottovalutate e, nel pensiero comune, si attribuisce la causa dei cattivi risultati alla mancanza di solidità dello swing in gara.
La storia insegna che solo i giocatori che riescono a gestire meglio le situazioni complesse e con un forte interessamento emotivo, riescono ad emergere e a costruire risultati costanti tali da permettere di scalare le graduatorie nazionali ed internazionali.
Troppe volte giocatori e giocatrici molto dotati tecnicamente, purtroppo, faticano a portare lo stesso swing in competizione; la frustrazione e la difficoltà di accettare il fallimento sono alla base dei risultati non soddisfacenti.
Erroneamente nel golf l’aspetto mentale è ritenuto secondario allo swing.
Oramai tutti i più forti giocatori sono affiancati da diversi professionisti per aiutarli a raggiungere e mantenere nel tempo performance di altissimo livello.
Se per agire aspetti il momento in cui non avrai più paura probabilmente non lo farai MAI.
La prima persona che puoi aiutare per superare lo scoglio sei proprio TU!!!
A volte bastano poche azioni per scardinare le “cattive” abitudini e trasformare una situazione complessa in semplice da gestire.
In Golfista STRA-Ordinario hai a disposizione gli strumenti per analizzare le situazioni e mettere in campo la miglior strategia che ti permette di giocare il colpo che desideri.
Con una miglior gestione delle TUE emozioni superi quegli ostacoli “insormontabili” che in passato non ti hanno permesso di ottenere i risultati sperati.
L’allenamento costante e ben mirato ti aiuta a superare le tue paure accedendo a un TE superiore che ti porterà a creare un nuovo giocatore, più sicuro di sé, pronto ad affrontare il golf senza subire passivamente le situazioni negative.